Domenica 10 Ottobre si è tenuto presso il Polo Tecnologico di Navacchio l’incontro “I Sogni Possibili”, dove sono stati presentati i 20 autori finalisti del concorso organizzato da Performat e Sidebook. Nello stesso giorno gli autori hanno potuto vedere in anteprima i propri racconti pubblicati nell’antologia I Sogni Possibili e scoprire i tre vincitori.
Il primo premio se lo è aggiudicato Marco Cagnazzo, con il racconto “Verso Casa”e che purtroppo non ha potuto presenziare all’evento per i danni subiti in Liguria, dove vive, dopo i recenti nubifragi. Seconda classificata Alessandra Corsini, autrice romana, con il racconto “Il destino spogliato”. Terza piazza per il pisano Francesco de Victoriis con “I Sogni maledetti”.
La giuria, composta da Stefano Mecenate, Rossana Matteucci, Cristiana Vettori e Silvia Palandri, ha voluto premiare con una menzione speciale il racconto “Sogno di una notte di mezza estate”, della giovanissima autrice napoletana Benedetta De Nicola.
L’appuntamento per tutti è per sabato 8 novembre dalle ore 10, al Palazzo dei Congressi di Pisa dove, all’interno del Pisa Book Festival, è organizzata dalla casa editrice Sidebook una presentazione collettiva dell’antologia e degli autori.
Sidebook e Performat srl vogliono ringraziare di cuore tutti gli autori, finalisti e non, per l’entusiasmo che hanno mostrato nei nostri confronti e dare l’appuntamento all’edizione del 2015!